Tampone uretrale

Buongiorno,
a seguito di una visita specialistica il medico mi ha prescritto un tampone uretrale.
Il laboratorio di analisi a cui mi sono rivolto mi ha consegnato un paio di tamponi
spiegandomi come devo fare. Vorrei sapere per cortesia se è corretto che sia io a
eseguire questa operazione o se invece sarebbe meglio fosse fatta da personale
medico. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di secrezione,il tampone urterale si effettua dopo spremitura prostatica per via nale.Dubito che da solo possa essere in grado di eseguirlo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it