Assumere il viagra prima della cena

Il viagra dev'essere assunto a stomaco vuoto... Nel caso in cui la serata propone una cena, assumerlo prima di questa è una buona idea? Nel senso, funzionerà lo stesso?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione del sildenafil,per dare una risposta otimale,prevederebbe il digiuno.Non e' una regola,ma e' meglio attenervisi.
Il desiderio,invece,e' necessario.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Capisco... ma nei casi in cui la cena è "obbligatori" è meglio prenderlo prima?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
almeno due ore-due ore e mezzo porima del rapporto sessualer. Cena senzxa alcoolici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi due ore prima della cena e del seguente rapporto sessuale?
In questo caso quanto dura il suo effetto?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una regola precisa,tantomeno a 20 anni...Ma chi glielo ha prescritto?Eviti il faidate...Cordialita'.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non mi ero accorto della età: ma chi glielo ha prescritto?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il mio andrologo... ho problemi di mantenimento erezione durante l'atto.. non ci sono problemi di altro genere.. ha detto di provare a vedere come va con il viagra...
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna diagnosi...nessuna terapia.Stento a credere che un andrologo "dedicato" abbia consigliato una strategia tanto banale.Cordialità.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La diagnosi, dopo analisi ormonali ed ecocolordoppler è che non ho nessun problema a livello fisico.. e l'uso del viagra era proprio un ulteriore diagnosi.
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...così va meglio.Cordialità.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Volevo chiedere... se una persona che ha un DE con il viagra riesce ad avere il rapporto, ma senza non ci riesce... se è stato constato che a livello fisico non ha problemi, come deve procedere? Deve continuare ad usare sempre il viagra anche se ha 20 anni?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se non ha problemi organici si vanno a valutare tutte le varie problematiche psicologiche ed è su questo versante , soprattutto in un giovane , che si cerca di lavorare.

Detto questo, insieme alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 20 anni non si può pretendere di conoscere ciò che non si può e non si deve conoscere,in quanto non codificabile in uno standard di comportamento o di efficienza.Un periodo di calo sessuale va accettato allo stesso modo di un calo di forma fisica,mentale etc.
Il sildenafil non cura nulla ma può essere utile se inserito in una strategia terapeutica che tuteli anche i risvolti comportamentali presenti a 20 come a 60 e più anni.Buon San Valentino...Cordialità.