Anomal testa 37%

buonasera, ho ritirato oggi l'esito del liquido seminale e indico qui di seguito i valori:
astinenza 3 gg
volume 4.6ml
viscosità liev ridotta
concentr. spermat.40milioni
tot spermat 184 milioni
motilità prog rapida+lenta 59%
morfologia forme normali 19%, anomal testa 37%, anomal collo 23%, anomal citoplasma 4%, anomal coda 17%
chiedo se in base ai suddetti valori può essere compromessa la capacità fecondante e , se si,esiste una cura per migliorare l'attuale situazione ?
Nell'attesa di ricevere cortese riscontro,ringrazio e saluto.
buonasera, ho ritirato oggi l'esito del liquido seminale e indico qui di seguito i valori:
astinenza 3 gg
volume 4.6ml
viscosità liev ridotta
concentr. spermat.40milioni
tot spermat 184 milioni
motilità prog rapida+lenta 59%
morfologia forme normali 19%, anomal testa 37%, anomal collo 23%, anomal citoplasma 4%, anomal coda 17%
chiedo se in base ai suddetti valori può essere compromessa la capacità fecondante e , se si,esiste una cura per migliorare l'attuale situazione ?
Nell'attesa di ricevere cortese riscontro,ringrazio e saluto.
buonasera, ho ritirato oggi l'esito del liquido seminale e indico qui di seguito i valori:
astinenza 3 gg
volume 4.6ml
viscosità liev ridotta
concentr. spermat.40milioni
tot spermat 184 milioni
motilità prog rapida+lenta 59%
morfologia forme normali 19%, anomal testa 37%, anomal collo 23%, anomal citoplasma 4%, anomal coda 17%
chiedo se in base ai suddetti valori può essere compromessa la capacità fecondante e , se si,esiste una cura per migliorare l'attuale situazione ?
Nell'attesa di ricevere cortese riscontro,ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nel suo spermiogramma compaiono modiche alkterazioni della morfgologia. Quanto alla capacità fecondante le allego un link che la invito a leggere, in quanto è argomento vasto.
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/androinfertilita.htm
A disposizione per ulteriori chiasrimenti se vuole.
Le consiglio comunque di ripetere lo spermiogramma che è esame che fluttua.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo esame del liquido seminale, secondo le ultime indicazioni dell'OMS sembra normale ma molto probabilmente il laboratorio da lei consultato non è aggiornato.

Le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale, possibilmente presso un laboratorio che segua le ultime indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame poi , se la sua "dispermia" sarà confermata, bisognerà consultare un andrologo specializzato in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare, se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/