Anomalia scroto

Buongiorno, da circa 3 giorni mi sono accorto di un punto sulla parte laterale dello scroto del mio testicolo sinistro più duro rispetto al resto. Alla palpazione sembra simile ad un brufolo sottopelle, non mi da dolore, e riesco a tirarlo verso l’alto per cui non mi pare essere parte del testicolo, ma della pelle sopra. Inoltre il follicolo pilifero sopra ad esso mi sembra ingrossato rispetto a quelli attorno (a volte mi rado la zona e magari può essere una irritazione). Non mi pare nulla di preoccupante, ma non essendo un medico mi chiedevo se sia necessaria una visita andrologica o meno secondo voi? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentmo utente

dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una cisti sebacea o di una irritazione follicolare che comunque solo attraverso una visita diretta è possibile fare una diagnosi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore per la velocissima risposta. Per cui nulla di grave mi pare di capire? Purtroppo mi vergogno un po’ a farmi vedere dal mio medico di base che mi conosce da una vita, per cui se secondo lei può andare bene aspetterei un paio di settimane e se non passa o dovesse ingrandirsi andrò a farmi vedere dall’andrologo. Può andare o ritiene che dovrei farmi vedere comunque? Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si può essere una buona soluzione evitando di radersi per non irritare ulteriormente la zona e mantenendo una buona igiene.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Ok grazie ancora del consiglio dottore.