Sperma anomalia

Buonasera,

Vorrei porvi un quesito che da un po' di tempo mi sta preoccupando, sopratutto dal momento in cui ho deciso di provare ad avere un figlio, praticamente riguarda il mio sperma, che a mia memoria è sempre stato liquido (non ce nessuna coagulazione dopo l emissione) color lattescente è di scarso volume, anche dopo una settimana di astinenza massimo 1, 3 ml.
Purtroppo al momento non posso effettuare uno spermiogramma per questioni lavorative, sono un marittimo e prima di 6 mesi non rientro a casa.
E' normale avere uno sperma del genere o ci potrebbe essere qualche problema?
Premetto che ho 36 anni e fortunatamente mai avuti problemi di salute.

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il volume ridotto all'emissione,potrebbe nascondere uno stato flogistico/infiammatorio dell'apparato genitale (prostata e vescicole seminali),magari favorito da un'attività sessuale non regolare,legata alla tipologia del lavoro.Non fa alcun cenno ad una visita specialistica effettuata,cui la rimando,in attesa di aggiornarla in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie per la vostra cortese risposta ,
dopo tempo sono riuscito ad effettuare un analisi del liquido seminale con i seguenti risultati:

Giorni d'astinenza 5

Aspetto :lattescente
Viscosita':normale
Coagulazione :assente
Fluidificazione:completa
Ph:6,5
Volume :1,4
N spermatozoi :assenti
Eritrociti:assenti
Leucociti : <1
Cellule germinali:assenti
Agglutinazioni :assenti

Conclusione:azoospermia-assenza di spermatozoi nel campione dopo centrifugazione.

Sarei lieto se può darmi un suo parere in base ai dati sopra elencati.

Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame spinge a considerare l'eventualità di una ostruzione o mancanza di alcune vie genitali.A questo punto,é
indispensabile che contatti un andrologo reale, esperto ,con competenze specifiche nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.