Dolore testicolo destro

Salve,
Da un paio di giorni sento un dolore lieve al testicolo dx al tatto.

Premetto che sono in attesa da un anno per l'operazione del varicocele di II-III grado al testicolo sx che dagli esami ha alterato i valori del liquido seminale.
Premetto inoltre di avere varicocele subclinico al testicolo destro e una punta d'ernia inguinale sempre a dx.

A cosa potrebbe essere dovuto il dolore al testicolo destro?
La prossima settimana sarò via e non potrò rivolgermi a nessuno.

P.
S. Non so se fosse solo una apparenza ma l'ultima volta che ho eiaculato (prima di scoprire il dolore) ho notato che lo sperma era freddo
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, correlerei la sintomatologia al risentimento erniario ed escluderei un rapporti tra quantoci trasmete e la temperatura del liquido seminale, non prodotto dai testicoli, bensi dalla prostata e vescicole seminali.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it