Dolore sordo testicolo destro

Salve dottori,
oggi, in un momento normale senza attività fisica ho iniziato ad avvertire un forte malore nel nella parte inferiore del testicolo destro e che si è irradiato anche un po' dietro.
Il dolore è adesso tuttora forte e a leggera intermittenza, controllando non mi sono parse anomalie o masse sospette, solo un forte dolore in una zona che parte da sotto per arrivare alla parte media dietro l'organo.

Il dolore mi ha immobilizzato e temevo anche di esaminarmi, tanto che provavo anche nausea e sbandamento.
Adesso mentre scrivo sto cercando di essere fermo perché se mi muovo sento un dolore sordo e avverto di poter svenire.
Non ho sensazione di pesantezza lì.
Cosa posso avere?
Non penso un cancro perché non ho rilevato masse sospette.
Infine aggiungero che ho come l'impressione che entrambi i testicoli si siano ingrossati... ma forse può essere solo un impressione...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare e, in qualche modo, da considerare come "urgente"; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile, da questa postazione, formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/