Sperma a grumi

Salve volevo chiedere una domanda io ho 39 anni e è da tipo un anno ho la eiaculazione quando ho rapporti con la mia compagna ho lo sperma grumoso e di quantità ridotte e una causa del età può dipendere da qualche problema,?
Siccome abbiamo intenzione di formare famiglia mi chiedevo se può essere anche un problema di fertilità?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente , l'aumentata viscosita' del liquido seminale puo' essere espressione di uno stato congestizio/infiammatorio della prostata e/o delle vescicole seminali che lo producono.A questo punto, una visita specialistica corredata da uno spermiogramma con coltura sono indicati.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it