Può essere la finasteride?

Salve Dottori.
Ho 39 anni e da qualche mese sto usando il medicinale propecia per cercare di rallentare la mia alopecia androgenetica.
Sto notando pero' questi sintomi: aumento della frequenza delle minzioni, dolore pelvico nella zona bassa a destra del pene, tremolio perianale non dolore, bruciore interno al pene non durante la minzione e alcune volte basso flusso di urina e soprattutto, sgocciolamento.
Questo vuol dire che la fina mi sta facendo venire la prostatite o infezione alle vie urinarie?
Che esami posso fare?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, non metterei subito in correlazione i sintomi con l'assunzione della molecola. utile eseguire visita urologica accompagnata dall'esecuzione di urinocoltura e spermiocoltura,i sintomi potrebbero essere correlati a un infiammazione o infezione delle vie urinarie per altra causa

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.