Farmaci alfalitici per cura prostatite

Salve ho 44 anni, da un paio di anni soffro di prostatite, ho avuto un paio di disturbi di emospermia e più frequentemente bruciori durante la minzione (non mi sveglio mai la notte per andare in bagno) e sensazione di "gonfiore" tra scroto e ano.
ho sentito pareri di due urologi e al momento quando si presentano i sintomi in maniera più significativa procedo con permixon pastiglie e mictalase supposte...ora ho fatto anche una uroflussometria che rileva una riduzione del flusso massimo, il PSA fatto alcuni mesi fa 1, 9; ecografia rileva prostata nei limiti di norma con alcune calcificazioni presenti.
Nel mio caso potrebbe essere utile secondo Voi una cura magari temporanea con i farmaci alfalitici?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
gli alfa litici sono tra i trattamenti proposti per la terapia della prostatite
Normalmente il trattamento è indicato in coloro che lamentano prevalentemente disturbi minzionali di tipo ostruttivo come il mitto ridotto o filiforme, la sensazione di scarso svuotamento post minzionale o la presenza di una abbondante residuo urinario.
Eviti di fare però il Fai-da-te con il trattamento farmacologico e segua le indicazioni e il monitoraggio con l'aiuto di uno specialista di sua fiducia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; non voglio certo sostituirmi al mio urologo ....solo che dopo vari tentativi con farmaci diciamo "soft" che non hanno dato risultati buoni e ripetendosi più volte questi episodi di prostatite si inizia ad abbattersi...alla prossima visita vedrò cosa mi propone.
Saluti e auguri di buone feste
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
grazie
buone feste anche a Lei