Urologia

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni, nel mese di dicembre sono dovuto andare al pronto soccorso per delle coliche.

Fatta l'ecografia i medici hanno trovato della renella e mi hanno detto di bere molto e prescritto il ciproxin che ho preso per 10 giorni.

Nei giorni seguenti ho anche espulso un calcolo che ho fatto analizzare ed il risultato è stato: cristalli di ossalato di calcio.

Detto questo circa una settimana dopo essere stato al pronto soccorso ho avuto un rapporto sessuale con mia moglie ed avevo un senso di pesantezza e fastidio a livello del perineo e bruciore all'uretra, così ho deciso di prendere una visita da un urologo.

Fatta l'ecografia e l'esplorazione rettale l'urologo mi ha detto che avevo un pò la prostata ingrossata forse dovuto al passaggio della renella nell'uretra che aveva irritato la prostata, ma nulla di preoccupante.
Mi ha prescritto una cura di 6 mesi con deprox supposte (non mi ha dato farmaci a base cortisone perchè secondo lui ho il colon irritabile) da prendere per 10 giorni al mese e uriston plus da prendere per un mese perchè è ancora presente della renella nei reni, poi tra 6 mesi vuole vedermi per un controllo previa urinocoltura ed esame urine.

Attualmente mi sento meglio, l'unico problema è che a volte mi torna questo senso di fastidio a livello del perineo soprattutto se faccio dei viaggi lunghi in macchina oppure al mattino quando mi sveglio con una erezione.

Sto cercando di evitare attività sessuali in quanto ho paura di sentirmi male nuovamente.

Volevo chiedervi se questo è un normale decorso o se sia il caso di fare ulteriori approfondimenti.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non drammatizzi, continui a seguire le indicazioni già ricevute; e si ricordi sempre che in queste situazioni cliniche specifiche comunque la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa ed ancora che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/