Minzioni notturna, è sensazione di bruciore immediatamente prima di urinarie, e dopo

Buonasera volevo sottoporre il mio problema di minzioni notturna, è anche di giorno improvviso stimolo di urinare con piccole perdite, perché non riesco proprio a trattenere la stessa.
Sia prima che dopo aver urinato, avverto forte dolore al basso ventre penso sull'uretra.
Tutto ciò mi porta a vivere male la giornata, in quanto dovendo interrompere il sonno per circa 4/5 volte a notte potete immaginare la stanchezza.
Ho fatto la flessiometria, dall'ecografia risulta la prostata ingrossata, tanto che l'urologo ricordo mi disse di avere una prostata di un uomo di 70 anni, io neo ho 50 figuratevi.
Inizio la cura con mittoval, le ho prese per un mese intero ogni sera, ma il risultato è che le minzioni erano uguali, e il mio apparato riproduttivo era come legnoso narcotizzzato, tanto di non aver più stimoli sessuali, quindi niente erezioni.
Allora contatto l'urologo e mi dice che è ancora presto per sospendere la cura, poi ho avvertito sonnolenza, e nel mio lavoro richiede molta attenzione facendo l'autista di tir, ho ritenuto opportuno sospendere la cura.
I sintomi sono gli stessi e mi stanno creando disagio e depressione per favore aiutatemi grazie.
[#1]
Dr. Stefano Guazzieri Urologo 9 1
Gent. mo Sig. re
è uno dei sintomi secondari ad Ipertrofia prostatica. Una volta escluso il tumore e l'infezione, il suo adenoma prostatico va curato medicalmente, prima di pensare alla chirurgia. La sua prostata ha impiegato 20 anni a crescere e non può ridursi in poco tempo. Il suo urologo ha ragione. Ci vuole pazienza, purtroppo!
Sarebbe indicata una terapia combinata con un alfalitico e un inibitore della alfa reduttasi. Effettivamente posso dare effetti non perfettamente piacevoli dal punto di vista sessuale.
Al posto dell'alfalitico che il Collega le ha prescritto (che tra l'altro è il più leggero!) potrebbe assumere Fluxonorm che è un integratore che ha buoni effetti sulla instabilità vescicale e scarsi effetti sulla sessualità.
Comunque data la grandezza della sua prostata sarebbe opportuno associare finasteride o dutasteride. Dopo unpò di "sofferenza sessuale" vedrà che le cose miglioreranno.
Consigliabile comunque il dimagrimento ed un pò di attività fisica.(marcia veloce o Jogging, se le è possibile).
Un cordiale saluto
SG

Dr. Stefano Guazzieri

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta, il suo consulto è stato molto professionale, mi ha dato una speranza e sono contento, certo dovrò avere un po' di pazienza come mi ha scritto lei, speriamo bene. Nel ringraziarla le auguro una sereno e gioioso buon natale.