Dolore testicolo destro

Buonasera,

È da un paio di giorni che ho dolore al testicolo destro accompagnato da dolori nella zona lombare.

Premetto che circa un'anno fa a causa di un forte dolore alla lombare il mio dottore mi consigliò una RM RACHIDE LOMBARE.
Il referto è il seguente:
---------------------------------------
Esame eseguito mediante sequenze FSE ed FRFSE secondo piani assiali e sagittali in condizioni di base.

Severe note spondilo-artrostatiche con fenomeni disidratativi dei dischi intrasomatici in tutto il tratto, con ernie intraspongiose di schmorl delle limitanti contrapposte D12 e L5.

Ad L5-S1 vi è un'ernia discale mediana e paramediana, che impronta il sacco durale e determina riduzione di ampiezza dei recessi laterali bilateralmente.

Tra D12 e L5 protusioni discali ad ampio raggio, che impronta il sacco durale, la maggiore a L2-L3, ove il canale vertebrale presenta dimensioni ridotte.

Regolare l'ampiezza dello speco vertebrale ai restanti livelli.

Normale per morfologia, decorso ed intensità del segnale il cono midollare e le radici della caduta equina.

---------------------------------------

Purtroppo a causa di problemi famigliari non ho potuto approfondire la problematica con il mio medico curante.

Ad oggi però il dolore è ritornato accompagnato da quanto precedentemente detto.

Secondo voi potrebbe essere correlato?
Quale potrebbe essere la terapia?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci chieda correlazioni che, da questa postazione, è impossibile confermare.

Senta ora il suo urologo od andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/