è normale avere problemi sulla densità dello sperma ad una età giovanile?

Gentili dottori, scrivo riguardo un problema della densità dello sperma... Sono un ragazzo giovane, ho 17 anni per l'esattezza.

È da un bel po' di tempo che noto una anormalità nel momento della iaculazione, il colore è normale l'unica cosa che noto di diverso è la densità, è gommoso, a volte un po' di meno mah avolte è davvero tanto gommoso.
Mi sto preoccupando, ho fatto ricerche e posso dirvi che bevo poco, non mangio frutta da almeno 2 mesi, pratico una masturbazione almeno 2/3 volte a settimana, quindi nemmeno tanto.

Riuscite a dirmi cosa posso fare?

Poi ho un secondo problema che questo l'ho metto in secondo piano, è normale che quando pratico la masturbazione nel momento della iaculazione lo sperma non esca fuori?

Spero di ricevere risposte a breve tempo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la gran parte del liquido spermatico è prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali
irregolarità di aspetto, fluidificazione, densità sono e possono essere legati alla frequenza delle eiaculazioni o a stati infiammatori locali anche banali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Posso fare qualcosa per aiutare una pissibile infiammazione o va via da solo con il tempo?
E se è legato dalla frequenza delle iaculazioni devo diminuire o alzare le volte della iaculazuone?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
riduca le masturbazioni e magari consulti il suo specialista ,andrologo
cordiali saluti