Durezza del pene in età giovanile

Salve, sono un ragazzo di 19 anni ed ho riscontrato un problema.
Praticamente ho notato che le mie erezioni sono cambiate rispetto a 1/2 anni fa.
Uso materiale pornografico (che da adesso ho deciso di escludere per un po’) e pratico auto erotismo, ma ho notato che il mio pene in erezione è più morbido e meno sensibile rispetto a prima.
Non sento più quel piacere che sentivo prima (forse perchè mi sono stancato o perchè ho gusti diversi).
L’asta è più morbida e riesco a piegarla un po’ ed il glande non si ingrossa del tutto, a meno che non sia io a spingere ed indurirlo, inoltre la posizione del mio pene è quasi dritta e non sta molto su.
Ho fatto una visita andrologica il mese scorso e va tutto bene, ma questo dubbio mi è venuto solo adesso ed ho paura di quando dovrò affrontare la penetrazione con la mia ragazza.
Quindi mi chiedo... deve essere duro come una bacchetta o flessibile come il mio?
Noto anche che le mie erezioni notturne e mattutine non sono proprio piene, appunto come quando mi masturbo.
Psicologicamente ho passato un brutto momento per quanto riguarda relazioni e sesso, proprio per ansia da prestazione e altro, ma mi sono messo l’anima in pace e la mia ragazza è moooolto comprensiva e quindi vuole aspettare quando sarò pronto.
Ma a me interessa la salute de mio pene, capire se ho qualcosa o è solo dovuto a questo momento.
Ah vorrei precisare che 1/2 anni fa mi masturbavo ogni giorno, mentre adesso ogni 3 o anche 4/5.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

potrebbe essere presente un qualche disturbo psicologico-emotivo ma, anche , una problematica circolatoria che impedisce al suo pene di diventare adeguatamente rigido e di mantenere la rigidità per il tempo adeguato di un rapporto sessuale
ne parli con il suo andrologo, non ci son altre soluzioni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org