Disfunzione erettile e residuo frenulo

Salve,
Purtroppo con le mie ultime due partner non sono riuscito a fare sesso.

Riesco anche a raggiungere l'erezione ma non riesco a tenerla, riesco solo a completare rapporti orali, se proviamo a fermarci per tentare una penetrazione, l'erezione svanisce in una frazione di secondo.

Inoltre non so' se possa essere collegato ma urino spesso e soprattutto vado ogni notte, una volta.

Sono andato da un andrologo e mi ha fatto fare analisi ormonali (testosterone, FSH, ecc), tutto nella norma, e mi è sembrato un po' spiazzato.
Mi ha dato un appuntamento dove mi ha anticipato che vedremo se provare con una cura o fare un ecocolordoppler.

Dalla visita inoltre ha trovato un residuo di frenulo, lasciatomi dal chirurgo quando fui operato da bambino di fimosi, dice che devo togliere questo residuo che può portare seri problemi in futuro e che inoltre togliendolo aiuterà anche il problema della disfunzione.

Vorrei un parere è un consiglio vostro sia riguardo l'operazione che il problema di disfunzione.

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
con i limiti del web le posso dire che non vedo una correlazione tra frenulo breve e difficoltà di erezione.
Le cause della difficoltà di erezione possono essere le più svariate, e comprendono anche stati d'animo emotivi (la cosiddetta ansia da prestazione). Non si può prescindere da un inquadramento approfondito in ambito andrologico diretto. Se non è convinto della valutazione che ha ricevuto consideri la possibilità di una seconda opinione presso altro Andrologo.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it