Testosterone libero basso?

Buongiorno mi sono stati prescritti degli esami del testosterone libero e della prolattina per ED.
Risultato.
Mi è stato prescritto il Clomid 50
Testosterone libero 24, 28 pg/ml
Prolattina 5, 32 ng/nl
ETÀ TRA I 40 E I 45
Secondo voi è basso il testosterone?

Il clomid può indurre tumore ai testicoli in un paziente che l'ha già avuto in passato?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.le utente

il testosterone libero è un esame poco attendibile poichè la sua determinazione è difficoltosa e comunque la terapia indicata non rientra nelle terapie da ipogonadismo, forse varrebbe la pena confrontarsi con uno specialista dedicato.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it