Il mio andrologo mi ha prescritto il fsh

Buona sera a tutti, volevo sapere un informazione essendo che lo spermiogramma mi oscilla sempre da 150 milioni e altri spermiogrammi non riesco a fare nemmeno 12 milioni e il mio andrologo mi ha prescritto il fsh e lh questi sono i valori

FSH. 2,30
LH. 3,80

Questi valori sono buoni?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é chiaro quanto espone circa i parametri quantitativi degli spermiogrammi eseguiti.I valori relativi alle gonadotropine dovrebbero essere valutati anche in base ai riscontri della visita diretta.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, allora stiamo tentando io e mia moglie di fare un figlio da 3 anni senza successo, mia moglie non ha nessun problema. Questi sono i spermiogrammi che ho fatto.

Volume ml 3,9
Viscosità aumentata +++
Fludificazione completa
Ph8, 0
Conteggio x ml 43 milioni
Conteggio totale 167 milioni
Motilità progressiva prima ora 30%
Motilità progressiva seconda ora 20%
Forme normali 27%
Poi man mano ho fatto altri 2 spermiogrammi uguali a questo e i dottori dicevano guarda e colpa della viscosità ecc..... Abbiamo fatto la icsi andata male, avevamo fatto le blastocisti ma niente, poi il mio andrologo mi dice ti rivoglio controllare e rifaccio lo spermiogramma e andato male pero la viscosità era normale, 12 milioni totale eiculato, 5 milioni x ml, la motilità era maggiore, e le forme normali erano 21. E mi ha detto sei sceso ma recuperemo i numeri importante non c'è la viscosità, e mi ha detto di fare FSH E LH lui a detto vanno bene, ma e meglio sempre un parere di altri competenti. Grazie e attendo la vostra risposta
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

ogni medico ha le sue convinzioni
L'FSH serve a stimolare i testicoli a produrre spermatozoi ma spesso tende ad abbassarne la motilità ed è una terapia che viene utilizzata quando si cerchi di ottenere una gravidanza naturale
nel momento di aver deciso di ricorrere alla ICSI il numero di spermatozoi non è importante e, a mio parere, una terapia con FSH sembrerebbe non fondamentale
il suo medico avrà fatto altre considerazioni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la risposta, ma i parametri fsh e lh vanno bene? In più i spermiogrammi che ho elencato prima andavano bene?
[#5]
dopo
Utente
Quando potete fatemi sapere grazie