Muscolo pelvico

Salve dottori, sono circa 3 settimane che a causa di un’eccessiva sollecitazione muscolare (ho provato a fare degli esercizi di kegel una sola sera) Continuo a sentire il muscolo pc come contratto e leggermente dolorante. Spiegando i sintomi al mio medico di base mi ha prescritto un antinfiammatorio, che ha funzionato per i primi 3/4 giorni, ma dopo aver avuto un rapporto sessuale ecco che il fastidio al muscolo si ripresenta. A cosa può essere dovuto il dolore? Credete che mi durerà per molto tempo considerato che sono già tre settimane che continua?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore, come fa lei ad individuare il muscolo pelvico ?
io avrei una grossa difficoltà ad individuarlo clinicamente.
state attenti al Dott Google che ne spara di "c...te?)
senta un medico in carne ed ossa
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Spiegando i sintomi al medico mi ha prescritto l’antinfiammatorio per una settimana, e nel caso non si risolvesse il problema nel giro di quella settimana mi avrebbe prescritto un’ecografia. Avendo praticato quegli esercizi ho dedotto si trattasse del muscolo pc considerato il fatto che gli esercizi prevedono la contrazione di quest’ultimo. La mia preoccupazione sta nel fatto che il fastidio si protrae da ormai tre settimane. Posso aver in qualche modo danneggiato qualche punto della zona del muscolo pc praticando alcune contrazioni volontarie di quel muscolo?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

credo che il dottor Google abbia creato un sacco di confusione sui muscoli del pavimento pelvico, su come vengano contratti o come debbano essere curati, cosa debbano fare, cosa effettivamente fanno, cosa possono fare bene e cosa possano fare male.....
Li lasci perdere....
cordiali saluti