Eiaculazione precoce e pavimento pelvico

Salve.

Sono Vincenzo e ho 28 anni.

Soffro di eiaculazione precoce dal primo rapporto avuto e anche con L’autoerotismo mi accorgo che dalla completa, se non mi fermo giungo all’eiaculazione in meno di un minuto.


Ho fatto per anni gli esercizi di kegel e posso dire che l’unico risultato che ho è che riesco ogni volta che voglio a fermare il flusso della minzione.


Detto ciò ho una domanda prima di rivolgermi ad uno specialista di persona...

Mi sono accorto che durante la masturbazione o durante l’atto... tendo inconsciamente a tenere contratto il pavimento pelvico.

Cioè per tutta la durata è come se cercassi di chiudere... la mia domanda è... durante l’atto dovrei cercare di tenere il muscolo rilassato e stringere quando sento l’avvicinarsi dell’orgasmo... o se continuo a tenere i muscoli contratti è indifferente?


So che forse sono stato poco chiaro... e mi scuso.


Grazie mille per la risposta è la pazienza.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore

quasi tutti i giovani lamentano un oscarso controllo della eiaculazione
a mio parere gli esercizi di kegel non sono utili
cerchi di avere un buon rapporto con la sua partner e vedrà che la tempistica si normalizzerà
altrimenti veda di consultare il suo specialista, l'Andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia