Eiaculazione precoce e pavimento pelvico

Salve.

Sono Vincenzo e ho 28 anni.

Soffro di eiaculazione precoce dal primo rapporto avuto e anche con L’autoerotismo mi accorgo che dalla completa, se non mi fermo giungo all’eiaculazione in meno di un minuto.

Ho fatto per anni gli esercizi di kegel e posso dire che l’unico risultato che ho è che riesco ogni volta che voglio a fermare il flusso della minzione.

Detto ciò ho una domanda prima di rivolgermi ad uno specialista di persona...

Mi sono accorto che durante la masturbazione o durante l’atto... tendo inconsciamente a tenere contratto il pavimento pelvico.

Cioè per tutta la durata è come se cercassi di chiudere... la mia domanda è... durante l’atto dovrei cercare di tenere il muscolo rilassato e stringere quando sento l’avvicinarsi dell’orgasmo... o se continuo a tenere i muscoli contratti è indifferente?

So che forse sono stato poco chiaro... e mi scuso.

Grazie mille per la risposta è la pazienza.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

quasi tutti i giovani lamentano un oscarso controllo della eiaculazione
a mio parere gli esercizi di kegel non sono utili
cerchi di avere un buon rapporto con la sua partner e vedrà che la tempistica si normalizzerà
altrimenti veda di consultare il suo specialista, l'Andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org