Eiaculazione precoce

Buongiorno a tutti,
Vorrei cortesemente chiedere se è possibile passare dall'avere molta difficoltà ad eiaculare ad avere estrema difficoltà a trattenersi.
Mi spiego meglio.
Fino a qualche tempo fa ho avuto alcuni rapporti dove non riuscivo ad avere l'orgasmo e comunque avevo una certa difficoltà a raggiungerlo, mentre ora, dopo un episodio di eiaculazione precoce, faccio estrema fatica a trattenermi, con alcuni rapporti che si concludono anche dopo la sola penetrazione.

Sarebbe possibile sapere come comportarsi, cosa fare oppure da chi andare per cercare almeno di risolvere il problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, non fa alcun cenno a visite specialistiche che,come normale controllo,andrebbero eseguite alla sua eta',ed anche prima,assieme ad un esame seminale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Ho già eseguito un esame seminale perché in precedenza ho fatto un intervento a causa del varicocele, ma è risultato tutto nella norma. Per quanto riguarda la visita specialistica, mi stavo appunto chiedendo se devo essere visitato da un andrologo o, a questo punto da uno psicologo. Ovviamente spero che il problema sia "mentale" e associato all'episodio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se e' stata posta una diagnosi andrologica,e' corretto valutare anche gli aspetti psicologici.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Pensa quindi che dovrei fare un secondo esame andrologico, incentrato sul problema e, nel caso fosse necessario, uno psicologico?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'andrologo é un sessuologo medico che,quindi,basa la sua strategia terapeutica sulla diagnosi,che va posta,aldilà degli scontati riverberi psicologici,sempre presenti.Cordialità.