Rossore al glande post candida

Salve a tutti. Vorrei chiedere delle informazioni riguardo ad un problema che mi affligge da circa 2 mesi. Ho curato una candida scatenata dall'utilizzo di antibiotici con l'utilizzo di numerosi antimicotici prescritti dal mio medico di famiglia (fluconazolo e diflucan) e grazie all'utilizzo di pevaryl gel. Penso che l'utilizzo massiccio di questo gel abbia ridotto sensibilmente la mucosa del glande, infatti dopo la cessazione dell'utilizzo del sopracitato medicinale la situazione è migliorata ma ci sono ancora dei problemi. È presente sul glande una macchia rossa la cui intensità di colorazione cambia a seconda dei giorni, inoltre presento un costante fastidio/bruciore anche se molto leggero. Per la pelle sensibile del glande mi è stata prescritta la crema Vea intimo tt. La pelle non è secca ma il rossore persiste. Cosa potrebbe essere? Una dermatite? Oppure con il tempo e il "riposo" dall'utilizzo di medicinali e creme passerà tutto?
Spero che la mia storia venga presa in considerazione, ormai questa situazione sta diventando veramente fastidiosa. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

in genere dopo alcune settimane la mucosa del glande "bombardata" da tanti farmaci ritrova un suo aspetto normale
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Pozza per la sua risposta, speriamo che la situazione migliori il prima possibile!