Andrologia

Salve, sono un uomo di 35 anni e non sono circonciso, MAI avuto problemi col prepuzio, sempre elastico ed abbondante. Da un paio d'anni frequento stabilmente un ragazza e abbiamo rapporti sessuali abbastanza frequenti. Bene, da quando abbiamo iniziato, quindi 2 anni fa, il mio prepuzio ha iniziato ad asciugarsi sempre più. Tutto è iniziato dopo il primo rapporto sessuale con questa ragazza (ottobre 2017) notai che dal giorno successivo il prepuzio iniziò a stringersi e asciugarsi.. divenne letteralmente come carta, abbondante e totalmente secca. Mi spaventai moltissimo e 2 giorni dopo quel rapporto, al mio risveglio, il pene addirittura non si apriva più, COMPLETAMENTE! In farmacia mi consigliarono Saugella Gel di attiva che lentamente ristabilì una certa idratazione della pelle e tutto tornò alla normalità in 4, 5 giorni, era l'ottobre del 2017. Sottolineo una cosa importante, durante questo rapporto la ragazza era quasi completamente asciutta, ma io mi lasciai trasportare dalla passione e fu un rapporto molto "forte" ed a tratti doloroso per me. Da lì, ho iniziato ad usare dei gel lubrificanti durante TUTTI i rapporti con lei, ma il mio prepuzio, nel tempo, si è come ristretto, si apre e scorre fluidamente ma non è più esattamente come prima.. C'è una sorta di piccolo restringimento. Se lo apro, non si chiude più da solo (in stato flaccido) mentre una volta si chiudeva all'istante. In stato eretto invece, scorre bene ma il restringimento della pelle è più visibile. E' come "intubato". Sottolineo inoltre l'arrossamento di tutto il prepuzio dopo OGNI rapporto con lei, è come se fosse "infuocato", dopo normali rapporti lubrificati con apposito gel, mi ritrovo sempre col pene per metà rosso fuoco e per metà "normale". E così vado avanti a gel di attiva, continuamente, perchè ho l'impressione che se smettessi di usarlo, dopo alcuni rapporti andrei incontro nuovamente a questa sorta di fimosi e secchezza della pelle davvero impressionante. In passato ho avuto decine di rapporti, anche con ragazze per nulla lubrificate, rapporti anche più forti rispetto a quelli con la mia ragazza.. e non mi è MAI successa una cosa del genere. A questo punto il mio sospetto è che il mio problema sia causato da "qualcosa" che produce la mia ragazza e che entra a contatto col mio pene. Può essere? Cosa posso fare per ristabilire la normalità? Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente, da questa postazione, è possibile escludere o confermare; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/