Salve sono 10 giorni che ho un fastidio ai testicoli

Salve, sono 10 giorni che ho questo senso di fastidio a entrambi i testicoli.. sono stato in visita dall urologo la quale mi ha detto che ho una piccola forma di varicocele di 1/2 grado. Dopo giorni il fastidio e continuato e mi sono recato al pronto soccorso.. ho effettuato una ecografia ecocolordoppler ecco il referto: didimi in sede, nulla a carico degli epididimidi assenza di idrocele non ectasia del plesso pampiniforme. Al colordoppler normale vascolarizzazione dei dimidi. Con la manovra di valsavia si segnala reflusso venoso a sinistra come per I-II grado di varicocele al persistere della sintomatologia riferita si consiglia valutazione dello specialista.. avete dei consigli da darmi? Su come muovermi o magari spiegazioni di questo sintomo di fastidio? Inoltre l erezione sono circa 4 gg che non ce piu e se provo sento dolore e sembra che nn esca liquido seminale. Aspetto con ansia una risposta Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
se gli esami effettuati non hanno messo in evidenza fattori patologici di rilievo stia tranquillo
magari consulti uno specialista andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org