Testicolo in ascensore

Salve dottori, ho 24 anni. Da un paio d'anni mi sono accorto di avere il testicolo in ascensore, ma senza nessun problema. Da un paio di giorni ho un forte bruciore, nella parte inguinale superiore destra, perennemente. Cosa devo fare? È il caso che vada al pronto soccorso? Il mio medico curante mi ha detto che non è nulla di preoccupante, ma il dolore va sempre aumentando.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

un testicolo retrattile "in ascensore" che ridiscenda spontaneamente o con semplice manovra nella sacca scrotale potrebbe stare così per tutta la vita
se la cosa crea disagio, difficoltà, fastidi, dolori allora si può pensare ad un semplice intervento di fissazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org