Testicolo in ascensore

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, ho notato che durante la masturbazione (non saprei dire durante rapporti sessuali perchè me ne sono accorto in questi giorni) alcune volte uno dei due testicoli rientra nell’inguine, senza creare dolore o fastidio, per poi uscire autonomamente.
Succede ogni tanto, approssimativamente 1 volta su 2.

È il caso di farsi visitare o non c’è nulla di cui preoccuparsi?
È un fenomeno diffuso?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
se il testicolo retrattile scende spontaneamente nella sacca scrotale, a mio parere, non si deve fare nulla
comunque un esame del liquido seminale si imporrebbe
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org