Fertilita

Salve buonasera
Sono una donna di 30 anni e con mio marito di 41 anni stiamo cercando di avere un bambino dopo aver effettuato delle analisi il problema risulta essere mio marito
Oggi a seguito di un altro spermiogramma i valori sono i seguenti
Volume 2.
5cc 2 / 4
Colore lattescente
Ph 8.
5 7.
5/8.
Aspetto opaco
Viscosità normale
Tempo di omogeneizzazione 25 15/30
Spermatozoi mobili 65% 70/100
Spermatozoi cc 66 milioni
Indice vitalita II scarsa III/IV
Spermatozoi normali 80%
Spermatozoi anormali 20%
Leucociti alcuni
Fenomeni di agglutinazione assenti
Cristalli assenti
Qualcuno può spiegarmi cosa significa tutto
questo?
ma soprattutto indice vitalita scarsa che vuol dire?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i figli si cercano e si fanno in due.L'esame seminale trasmesso,non mi sembra affatto disastroso ma non e' molto attendibile per cui andrebbe ripetuto presso un laboratorio di fiducia dell' andrologo di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore buongiorno la ringrazio per la sua risposta...infatti noi lo cerchiamo entrambi un figlio il mio ginecologo mi ha fatto fare degli esami e risulta tutto ok
Per quanto riguarda mio marito e il secondo spermiogramma che fa con risultati simili
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...suo marito e' mai stato visitato da un andrologo?
[#4]
dopo
Utente
No dottore mai...ora stiamo cercando di prendere appuntamento con uno bravo nella nostra zona...ma questa e la prima volta per lui....purtroppo fa l autista sta sempre seduto forse incide anche questo