Io l'ho fatto finora solo con la mia ragazza e nn sono riuscito a penetrare bene ma non so se

salve sono un ragazzo di 20 anni e oltre ad avere una fimosi ho un incurvamento del pene a sinistra. Mi sono rivolto al mio andrologo e ho sicuramente deciso di operare la fimosi mentre per quanto riguarda l'incurvamento lui ha rimesso la decisione nelle mie mani perchè ciò dipende dal fatto che riesca o meno a penetrare. Io l'ho fatto finora solo con la mia ragazza e nn sono riuscito a penetrare bene ma non so se ciò sia dovuto al mio incurvamento o a problemi legati alla sua verginità. Ora vorrei insomma ascoltare il parere di qualche altro andrologo su questo forum e magari se questi fosse così cortese da darmi il suo contatto potrei inviargli delle foto così da ricevere il suo parere se sia opportuno o meno operare l'incurvamento(se non sbaglio l'intervento si chiama corporoplastica) a seconda della gravità della situazione facendo tesoro della esperienza medica che di simili casi, nel campo della andrologia, ne ha visti parecchi. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qua posso solo dire che le fornisco indicazioni di massimi che non vedo ala situazione. Se il suo pene forma un angolo con la linea della radice dell' asta maggiore di 30° gradi è necessarioa chirurgia di raddrizamento, se inferiore no.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

un incurvamento del pene deve essere corretto o perchè impedisce la penetrazione o la rende "difficile" o perchè causa un importante disagio psicologico.

Sul secondo fattore non dice nulla e quindi si può ipotizzare che non ci sia mentre sul primo ho la sensazione che la sua "esperienza sessuale" non sia sufficentemente "testata".

Cosa le ha detto il suo andrologo quando lei gli ha mostrato le foto del suo incurvamento?

Ci faccia sapere!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
ha rimesso la decisione nelle mie mani, ha detto l'incurvamento c'è però si può operare cosi some non si può operare per questo cercavo,preso dal dubbio, di ascoltare un'altra "campana"
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

questo ci dice che molto probabilmente il collega ha valutato la sua una situazione clinica non "drammatica".

In questi casi la decisione di una eventuale correzione chirurgica deve essere sempre condivisa e ben discussa in diretta con il diretto interessato.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a questo punto valutio anche se tale curvatura la imbrazza dal punto vista sessuale. E comunque tali decisoni vanno sempre prese de visu con collega.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

credo di potermi associare ai giudizi espressi dagli altri colleghi.
qualche informazione in più su www.andrologia.lazio.it.
Lei è giovane, viva la sua vita sessuale con tranquillità. Se vedesse che l'incurvamento le crea disagi "importanti" ne riparli con il suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico dopo aver riconsultato il suo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com