Salve avrei una domanda sullo sviluppo

Salve, sono un giovane ragazzo e non noto differenze di "sviluppo" del mio corpo, si, la voce è cambiata ma non la misura del pene che è rimasta all età infantile, tipo bambini (in parole povere) oppure non ho ne barba ma il semplice baffo.

I peli del pene non sono abbondanti e non sono diciamo "lunghi" come secondo me dovrebbero essere per uno sviluppo completo, e sotto i testicoli ho pochi peli... Devo preoccuparmi?

Soprattutto sul fattore del pene, mi sento un po' a disagio a questa età averlo così "ridotto", come se avessi 10 anni... Grazie per eventuali risposte.

Più passa il tempo più sembra che io mi deprima.

Può essere che sia un fattore di sviluppo ritardato?

E soprattutto, appena comincio a sviluppare è possibile che il pene cominci a ingrandirsi ecc tutti in una volta?

Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

io ne parlerei con il proprio medico di famiglia per avere una valutazione specialistica andrologica o endocrinologica al fine di capire se la sua pubertà sia evolvendo in maniera corretta o no
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org