Prurito testicolare

Dottore buongiorno
ho 80 anni e da qualche mese soffro di un fastidioso prurito ai testicoli e zone circostanti.

Da anni curo
una diverticolosi del colon con Pentacol 800, Ibs Active, Duonorm
l’acidità di stomaco con 1 cps di Lansoprazolo 15mg al dì per 3 settimane al mese
la pressione alta con pst di Triatec 5mg+25mg
il Glaucoma con gocce Dorzamoc 20mg
nel 2015 subì un intervento HiFu alla prostata per un carcinoma.
Il PSA purtroppo è riapparso ed è in crescita.
Fra qualche settimana devo fare una ulteriore RM.

Direi che fino ad oggi è stato tutto sotto controllo.

La domanda che mi permetto fare è la seguente: la forma di prurito di cui sopra può essere legata alle mie patologie o può trattarsi solo di una questione dermatologica.
Il mio igiene personale (uso il pannolone) lo curo attentamente, uso Bepanthenol crema giornalmente.

La ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un riscontro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore

il suo prurito ha molte ragioni per essere presente
curi l'igiene e valuti con il suo specialista se assumere qualche prodotto locale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it