Colon pieno

Buona sera vorrei porre a voi questo problema.
Io e qualche hanno che devo fare microclisma per andare in bagno (so che non è una cosa corretta ma non trovo rimedio) comunque la cosa strana è che oggi ho fatto una lastra addome per un altro problema, ed il dott mi fa ma da quanto non vai in bagno?
Io dico da ieri (sempre con uso microclima) ora mi chiedo come è possibile che il colon sia pieno se vado in bagno tutti i giorni (col microclisma?
)

Naturalmente se avete consigli da darmi sono bene accetti

,
Ci tengo a precisare che egli anni ho fatto tutte le visite possibile essere immaginabili per il colon.
Solo colon irritabile.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non si svuota del tutto.
1) occorre trovare i motivi della stipsi (sono svariati) facendo una visita gastroenterologica e, dopo la visita, gli esami necessari

2) nel frattempo, sotto controllo medico, potrebbe provare un prodotto a base di macrogol.

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dott grazie per la risposta ma sono già seguito da uno specialista ma al momento non ci posso andare perché è fuori , macrogol e anche tantissimi altri prodotti mi aiutano , per quanto riguarda gli esami credo di avere fatto di tutto , L ultimi fatto era studio transito con marcatori . Dopo 6 giorni i marcatori stavano ancora a metà strada .
Il dott mi a prescritto di provare prima. Linaclotide. E dopo resolor . Il primo con esito zero , il secondo lo stesso al primo mese . Ho interrotto con resolor per un mese , dopo o ripreso quando ho assunto la prima compressa dopo un ora mi sono arrivate coliche fortissime e dopo un ora dissenteria .

Ora dico cosa altro posso chiedere o proporre al mio dott.