Salve muco con sangue dopo crampi e diarrea colon irritabile ed emorroidi 2

Salve premetto che soffro di colon irritabile ed emorroidi di 2 grado alterno stipsi con defecazione a palline a momenti brevi di normalità e con episodi sporadici come ieri di diarrea con crampi addominali dopo aver avuto l'episodio in questione il giorno seguente ho avuto stimolo di defecare ma ho fatto aria e del muco con sangue ultima colon 2014
Ultima visita proctologica 2019 ancor prima nel 2018 con diagnosi di proctite curata con ascoltami 500 anche se ogni tanto il bruciore si fa sentire ancora
Chiedo se con la mia situazione clinica e una cosa usuale
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una proctite mi sembra che il suo quadro clinico sia usuale

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
le chiedo quindi anche se curata a suo tempo puo sempre ripresentarsi il problema?
Notando che nell'ultima visita proctologica all'ispezione sempre forte bruciore anche quando evacuo dopo un microclisma il bruciore si fa sentire il proctologo mi prescrisse il NOMORE in fialette che tuttora metto dopo aver defecato visto che escono le emorroidi
La ringrazio per la risposta
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve
Dopo 4 giorni dall'episodio di diarrea con crampi e di muco con sangue ho defecato con feci formate e alla fine un grumetto di muco marroncino con qualche traccia arancione rossiccio sulla carta igienica niente sangue ma muco come sopra anche un po di bruciore all'interno del canale

Chiedo e ancora una conseguenza dall'attacco di colite che ho avuto ?
La ringrazio e chiedo consiglio