Parere spermiogramma

Chiedo un parere per lo spermiogramma del mio compagno che ha 29 anni.
Fatto al 4 giorno di astinenza.
Secondo who 2010
Volume 3 mln
Ph 7, 8 (>7, 2)
Aspetto avorio opalescente
Viscosità: normale
Fluidificazione: completa
Concentrazione spermatozoi: 54 10^6
Motilità 1 h
Progressiva 37
Motilità totale 49%
Morfologia tipici 5% (4%)
Atipici 95%
Leucociti 5 10^5 (1. 000.
000/ml)
Emazie assenti
Cellule di sfaldamento rare
Zone di spermioagglutinazione: assenti
Corpuscoli prostatici: /
Cerchiamo una gravidanza da sei mesi.

I risultati non vanno bene vero?.
sono molto preoccupata per atipici 95 per cento.
Aspetto un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
nell'insieme è decente. tutti i parametri sono nei range e non vedo motivo di preoccuparsi degli atipici.se non si instaura una gravidanza entro i prossimi sei mesi potrebbe essere il caso di fare qualche esame in più.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Ho dimenticato di scrivere un valore
nella voce concentrazione spermatozoi num /ml 18 10^6 va bene anche ?
Lo scorso hanno ha dovuto fare tante cure antibiotiche a causa di altri problemi potrebbe essere questo che ha causato gli spermatozoi atipici al 95%?.