Disfunzione erettile limitatamente alla stimolazione manuale

Salve, da circa 2-3 settimane presento una disfunzione erettile ma limitatamente alla stimolazione manuale.
Infatti, riesco a provocare un’erezione piuttosto facilmente in seguito a degli stimoli di tipo psichico (immagini, ecc...).

Qualche giorno prima della manifestazione del problema accusavo una sensibile (ma non eccessiva) sensazione di stanchezza.
La mattina che ho accertato il problema della disfunzione erettile percepivo anche una marcata sensazione di stanchezza.
Avendo accertato simultaneamente stanchezza e impotenza (ma sempre limitatamente agli stimoli manuali) ho pensato di avere l’influenza ma non avevo nessuna linea di febbre.
Inizialmente, i primi giorni della verificazione del sintomo, il pene era sostanzialmente impotente, inerme, ancorché non accompagnato da una stimolazione di tipo psichico.
Attualmente c’è una maggiore risposta agli impulsi fisici non collegati a stimoli psichici ma ancora non riesco (e non so se riuscirò di questo passo) ad avere una erezione soltanto previo stimolo manuale.
Per quanto riguarda le erezioni mattutine (dopo l’iniziale assenza) si stanno ripresentando con una certa frequenza.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferisce non identifica in alcun modo un quadro di disfunzione erettile.L'eccitazione sessuale maschile prevede che il desiderio sessuale e la manipolazione siano
sincroni.Nessun problema,quindi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, il dato che pongo alla Sua attenzione è che certamente c’è stata una variazione nella funzionalità ordinaria, indipendentemente dalla configurazione di una disfunzione intesa in senso tecnico. Mi chiedevo se devo continuare ad attendere una risoluzione naturale (nonostante siano trascorse 2-3 settimane e sia pure avendo avuto un limitato recuprero)oppure occorre una attenzione specifica. Grazie per la cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quando passa la bufera,assieme alla possibilità di incontrare una partner,ne approfitti per consultare uno specialista reale per una routinaria visita andrologica.Cordialità.