Problema alla pelle che riveste il glande

Gentili Dottori, perdonate se in questo momento tanto grave per il nostro Paese disturbo.

Ho un piccolo problema che poi tanto piccolo non è:

Dopo aver pensato disidratazione da qualche giorno e dopo aver usato creme idratanti...
Mi ritrovo un taglietto sanguinolento, più o meno verticale sull'asse, sulla pelle che riveste il glande.

Nessun rapporto sessuale anche senza protezione da più di un mese.

Sintomi precedenti: prurito sulla pelle che riveste il pene in generale, indipendentemente da ora ho questo taglietto sanguinolento, ripeto sulla pelle che riveste il glande e non sulle mucose,

Taglietto di quasi 1 cm come dimensioni

Nessuna Sifilide o cose varie.

Attendo cortesemente vostre.
Soprattutto su farmaci per eliminare il problema.
Antifungini, antibiotici o cortisonici come applicazioni.

Grazie mille fin da ora.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
Per pelle che ricopre il glande penso intenda il prepuzio.

Lesioni del prepuzio possono essere dovute a moltissimi fattori. Possono essere dovute a patologia metaboliche (diabete) o locali (lichens) oppure ad infiammazioni.

Queste cause dovrebbero essere indagate e poi decisa la terapia. Le creme emollienti o cortisoniche dovrebbero essere evitate perché potrebbero favorire la patologia di base (es. Diabete o candida con terapia cortisonica).

Penso che dovrebbe rivolgersi per una vista ad un andrologo con le foto dell'asta in erezione (per valutare quanto influisca la patologia con l'erezione) e decidere la strategia terapeutica più adatta a lei.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio prima di tutto per la sua pronta risposta e mi scuso doverosamente per il mio ritardo nello scrivere a mia volta.

L'accaduto è quello che le ho descritto ed al quale penso di non aver aggiunto dettagli: desquamazione della pelle che riveste il glande, pruriti fastidiosissimi, tagli sanguinolenti.

In primis , in questi giorni e dopo il suo mess, ho provato con Canesten Unidie, e da qui in brevissimo il taglietto sanguinolento è scomparso. Poi ho tentato la strada del Trosyd che ha fatto "non più di tanto". Ora, sto provando Gino Canesten che pare man mano risolva i disturbi.

Non ho fatto presente nel mio primo messaggio che sto combattendo contro un piede d'atleta difficile, e... che mi sia magari contaminato il pene in chissà quale modo?

Se vuole essermi ancora di aiuto la ringrazio fin da ora.

Stefano
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo e buona Pasquetta.

Penso che la strada delle creme che sta utilizzando è sbagliata perché non risolvono se non temporaneamente il problema.

Rimango dell'idea che debba farsi valutare da un urologo andrologo (non appena le condizioni di lock-down lo permetteranno).

Il continuare a trattare il prepuzio come se fosse la pianta del piede oltre che inutile potrebbe rivelarsi dannoso.

Metta una crema emolliente, se deve avere rapporti li faccia protetti e quanto prima si rivolga allo specialista.

Spero di esserle stato d'aiuto