Risalita testicoli durante il rapporto

Gentili andrologi,
oggi sono qui a chiedervi se devo preoccuparmi della risalita del testicolo destro verso l'alto, vicino la base, "l'attacco" del pene.

Le spiego il problema, normalmente i miei testicoli sono nella sacca scrotale ma durante il rapporto i testicoli tendono a salire e la sacca tende a ritrarsi e a formare un tutt'uno, un qualcosa di compatto.
Durante l'atto sessuale il testicolo destro o a volte entrambi, tendono a spostarsi e risalire fermandosi accanto al gambo del pene, alla base del pene.

Non ho nessun dolore e fastidio quando ciò accade.

Ho sentito il mio medico curante ma sostiene sia normale, una cosa dovuta alle contrazioni.

Devo dire che un po' fi preoccupazione rimane.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la interpretazione del medico di famiglia é corretta.In assenza di sintomatologia,si limiti ad eseguire un routinario esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho dimenticato di dire che è come se sparissero dallo scroto i testicoli quando ciò accade, rimane pur sempre nella norma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli risalgono nel canale inguinale da dove sono discesi alla nascita.Il fenomeno e' piu' frequente in caso di obesita' e sovrappeso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora, l'importante è che sia normale dato che leggevo di fissaggio dei testicoli ecc
Buona giornata