Caduta dei punti della circoncisione

salve dottori, io 1 mese fa ho effettuato un intervento di nesbit piu circoncisione, solo che adesso non ho piu punti della circoncisione, quindi ho tolto il bendaggio che dovevo farmi, poi mi era stato detto di tenerlo all insu per un po di tempo, adesso che ho tolto le garze, mi fa un po male quando tocca sulle mutande e normale?, e poi in che posizione dovrei tenerlo per non "rovinare" l' intervento di raddrizzamento? un ultima cosa e normale che dopo l intervento il pene in erezione, sembra un po "brutto" cioe con degli avvallamenti ecc?ritornera come prima o resteranno? e normale che dopo l intervento il pene sia da flacido che in erezione e storto verso sinistra? prima dell intervento non lo era.
grazie mille per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla visti i numerosi quesiti.

mi fa un po male quando tocca sulle mutande e normale? Assolutamente normale, un paio di mesi per fare abitudine

poi in che posizione dovrei tenerlo per non "rovinare" l' intervento di raddrizzamento? Eviti pantaloni stretti e rigidi, tipo jeans per intenderci. Per il resto come vuole.

un ultima cosa e normale che dopo l intervento il pene in erezione, sembra un po "brutto" cioe con degli avvallamenti ecc? Assolutamente normale, aspetti un anno per lo meno per vedere un rusltato estetico definitivo. Fino a quel periodo tutto si assesta.

Ritornera come prima o resteranno? Vedi sopra

e normale che dopo l intervento il pene sia da flacido che in erezione e storto verso sinistra? Significa che è stato fatto un ottimo intervento, tutti i peni normali guardano a sinistra.

Spero di essere stao esauriente, faccia sapere se vuole.
grazie mille per l'attenzione
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dopo un mese dall'intervento può tenere il pene nella posizione che vuole.
Per l'aspetto "brutto" e per l'ipersensibilità al glande si dia ancora un pò di tempo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille DR.Cavallini e stato molto esauriente grazie ancora, grazie anche a lei DR.Pescatori per le risposte.
grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi DR.Cavallini, volevo chiedergli un altra cosa ma mi e sfuggita, volevo chiedergli piu o meno il tempo che ci vuole, per riprendere l attivita sessuale, e tra quanto si toglieranno i punti interni?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
premetto che tali risposte possono esserle date con precisione solo dal collega che l' ha operata. Personalmente faccio osservare ai miei pazienti una astinenza sessuale di 3 mesi (la letteratura consiglia dalle 6 settimane alle 12 settimane secondo la tecnica di sutura). I punti interni esistono due scule di pensiero: chi utilizza punti a lento a lento riassorbimento per evitare (più teoricamente che realmente) granulomi da corpi estraneo necessitano di 6 settimane per essere riassorbiti; francamente come maggior parte della letteratura utilizzo in pazienti giovani punti non riassorbibili che li stanno e li staranno.
[#7]
dopo
Utente
io dottore ho 20 anni, quindi in poche parole sentiro toccando il mio pene i punti?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è detto, si fa una plastica con la fascia sottocutanea sopra quei punti. per cui aspetti prima di dirte che si sentono.
[#9]
dopo
Utente
mi scusi dottore se rompo, solo che vorrei capire bene le cose, quindi il pene posso tenervo verso il basso a dx a sx verso l alto, come voglio, e non rovino l'intervento fatto?, cioe non rischio di ristortarlo?
grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No lòo metta dove vuole.