Possibile frenulo pene corto

Buongiorno!
Volevo avere un piccolo consulto riguardante la suddetta questione.

Ho 23 e ho sofferto di fimosi al pene durante gli anni della pubertà.
Il problema ora è risolto solo che analizzando la situazione penso oltretutto di avere il frenulo del pene corto.
Il glande si scopre completamente sia a riposo che in erezione.
Quando il pene peró è eretto sento tirare, non è un dolore particolare ma è comunque fastidioso.
Ho paura che si possa rompere.
È possibile risolvere la questione mediante dei piccoli esercizi per elasticizzare il frenulo?
O è necessario un intervento per evitare la rottura?
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é possibile,da questa postazione telematica,dare un giudizio di merito circa la necessità di mantenere o eliminare il frenulo.Ne parli con uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it