Info costo e lista attesa protesi peniena

Buonasera, ho 32 anni e dopo innumerevoli visite e pastiglie purtroppo non ho mai risolto il mio problema, mi è stato consigliato quindi un impianto.
So che il costo di una protesi ams ad esempio si aggira intorno ai 10.000 euro, il costo dell'operazione nel suo complesso quale sarebbe però?
Le liste di attesa quanto son lunghe?
Giusto per farsi un'idea di base.
Inoltre vedo che in alcuni interventi si pratica solo un piccolo "taglio" sopra il pene, altri interventi li vedo molto più invasivi con apertura addirittura dello scroto, qual'è il più sicuro?
Attendo riscontri, vi ringrazio molto:)
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,

il costo totale dell'intervento si aggira tra i 15.000-18.000 euro.

Facendolo nel settore privato le liste non sono tanto lunghe.

Esistono 2 tipi di accessi:

peno-scrotale( per nulla più invasivo di quello infrapubico)

infrapubico

entrambi assolutamente sicuri.

Per chiarire eventuali altri dubbi e per avere un quadro dettagliato della procedura conviene affidarsi ad uno specialista.

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto per la cortese ed esauriente risposta)))
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo con quanto scritto dal Collega che mi ha preceduto; in particolare non considero assolutamente l'accesso scortale più invasivo dell'infrapubico.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it