Informazione modello protesi tricomponente

Salve,
devo mettere una protesi peniena tricomponente causa fibrosi a placche e fuga venosa.

Ho parlato con diversi dottori e in Italia a quanto ho sentito viene utilizzata maggiormente la ams 700lgx.

Io ho visto la più recente rigicon infla10,
che promette miglioramenti nella velocità di azionamento e garanzia a vita.

L'ultimo dottore che mi ha visitato, anche lui, usa la ams,
della rigicon non avendole mai messe non aveva informazioni ma ha sminuito sia l'importanza della garanzia a vita sia quanto tempo impiega per l'erezione,
Entrambe cose per me importanti.

Qualche medico qui può darmi informazioni sulla protesi rigicon, conoscendola?

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Personalmente mai utilizzata.
Per le intens fibrosi non consiglio la AMS 700 LGX bensì la CX.
Altra marca buona e ' Coloplast Titan.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
cololonplast titan
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si.
Insieme a chirurgia di placca incisioni geometriche etc...
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
montano quasi tutti ams o coloplast
mi volevo informare però sulla rigicon,
perche:
ha garanzia a vita
garanzia anche sulle infezioni
velocità di attivazione inferiore.
C'è qualcuno che intalla la rigicon?

Grazie
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ma lei dove estrapola queste informazioni?
Dalla casa madre?
Le varie protesi sono sovrapponibili.
Non si tratta di trovare un andrologo chirurgo che impianta Rigicon.
Se vuole le acquista e il chirurgo le impianta.
Nessun problema.
Saluti.
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Lettore,

in questo sito non diamo indicazioni cliniche su quale prodotto commerciale utilizzare in un caso specifico. Posso comunque dirle di principio che la protesi RigiCon effettivamente offre dei vantaggi in merito a garanzie, il prodotto è simile direi soprattutto a prodotti AMS con una soluzione diversa per quanto riguarda la pompa, non necessariamente migliorativa in quanto modalità di gonfiaggio. Le altre due Aziende leader nel settore hanno una robustissima letteratura scientifica risultante dall'esperienza clinica di anni con i rispettivi prodotti, che la nuova Azienda ancora non ha.
Le suggerisco di non crearsi confusione pensando di dover identificare lei un prodotto specifico; le consiglierei innanzitutto di identificare il suo Andrologo chirurgo di riferimento e di discutere con lui direttamente i pro contro dei diversi prodotti, alla luce della sua situazione clinica specifica.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#7]
dopo
Utente
Dottore,
non è che ho ammazzato nessuno....
Ho solo chiesto informazioni sulle protesi,
visto che la protesi Rigicon non è conosciuta...
Ho chiesto informazioni.
Non mi sembra di chiedere troppo , qui non si puo chiedere niente!
Ne sui farmaci e terapie ne altro.
Appena uno chiede una cosa,
"vada dal suo dottore di riferimento..."
Ci sono gia andato.

Se gentilmente mi spiega la differenza della pompa tra rigicon e le altre le sarei grato,
perchè è un informazione utile per la mia salute.
La attendo con fiducia

Grazie
[#8]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Nessun delitto di lesa maestà, mia sembrato semplicemente corretto nei suoi confronti premetterle che in questo forum non riteniamo etico dare via web delle indicazioni su prodotti specifici nei casi singoli. Detto ciò mi pare di averle dato informazioni aggiuntive rispetto a quante già ricevute da chi mi ha preceduto.
In merito alla sua ultima domanda i modelli RigiCon hanno il pulsante di sgonfiaggio poso longitudinalmente sopra il bulbo di gonfiaggio, rispetto a Boston Scientifica e Coloplast il cui pulsante è posto trasversalmente.