Frenuloplastica di revisione

Gentili dottori circa due mesi fa ho eseguito una frenuloplastica eseguita con bisturi, mi hanno dato 7 punti e prescritto gentalyn beta da applicare per 5 giorni, da allora ho sofferto di balanite, in fase di erezione oltre a farmi ancora male, il prepuzio non scende più di prima di quando avevo ancora il frenulo, ho letto che è possibile fare una frenuloplastica di revisione.
Vorrei sapere se dopo due mesi è possibile ripetere l’operazione e se comporta maggiori rischi visto che è la seconda volta che si interviene nel medesimo punto, e per quanto riguarda la balanite se si può risolvere con questa operazione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse è necessaria una circoncisione ma questo dipende dallo scorrimento del prepuzio sul glande, mentre la balanite va diagnosticata e quindi trattata con farmaci topici che solo attraverso la visita lo specialista le indicherà.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore grazie per la risposta, il prepuzio scende fino a sotto il glande se provo a tirare un pò più giù mi fa male e sembra bloccato, è possibile che ci sia stata cicatrizzazione anomala? Prima di fare la frenuloplastica non ho mai avuto balaniti il problema era il frenulo che mi provocava fastidio durante i rapporti. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le confermo quanto detto sopra serve un controllo diretto per verificare se trattasi di una reazione cicatriziale post intervento oppure se se sia necessaria una circoncisione, a meno che non sia la stessa balanite a determinare dolorabilità, la visita è certamente consigliata.

Ancora cordialità