La peyronie dispositivi di trazione

Gentili dottori,
Sono stato diagnosticato con ipp a seguito di un trauma.

Mi sono fatto visitare da diversi urologi senza riuscire ad ottenere una terapia chiara.

Cercando su internet ho letto dell'efficacia dei dispositivi di trazione, quindi mi chiedo se valga la pena di acquistarne uno visto che sono ancora in fase acuta.

Mi sapete consigliare se sia una terapia efficace?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

come avrà potuto valutare in una malattia ad eziologia sconosciuta come l'IPP i pareri possono essere molto diversi, tuttavia personalmente ritengo che i dispositivi di trazione soprattutto quando la malattia è in fase acuta sono da evitare, in quanto vanno ad aggravare lo stato infiammatorio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta