Lettura spermiogramma

Gentili dottori, in merito ai risultati dello spermiogramma di mio marito secondo voi ci sono ragioni per richiedere un consulto da un andrologo?
Grazie

PH 7.6
VOLUME 5.5
VISCOSITA NORMALE
EMAZIE <5 PER CAMPO
LEUCOCITI >5.3< mil/ml
CELLULE EPITELIALI ALCUNE
NUMERO SPERMATOZOI 78.2 mil/ml
SPERMATOZOI EIACULATI 430 mil/eiac
MOTALITA TOTALE 76%
PROGRESSIVA RAPIDA 45%
PROGRESSIVA 61%
NON PROGRESSIVA 15%
IMMOBILI 24%
SPERMATOZOI NORMALI 8%
ANOMALI 92%
RESIDUI CITOPLASMATICI 1%
TZI 1.39
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non ci sono particolari alterazioni dello spermiogramma.
Ma se trattasi di infertilità di coppia da oltre 6-8 mesi è consigliabile una visita andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si cerchiamo il secondo figlio da un anno e mezzo...in questo tempo sono rimasta incinta ma ho avuto un aborto spontaneo a 10 settimane. Quindi anche i leucociti così alti non sono un particolare problema? È comunque consigliabile una visita a questo punto? Grazie mille
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Consiglio una visira andrologica.
Cordiali saluti.