Curvatura pene e area iperecogena

Buonasera dottori, tra poco faccio 19 anni e circa un mese fa durante il mio primo rapporto sessuale mi accorsi di una leggera curvatura ventrale e in piu in alto a sinistra si vede il corpo cavernoso sinistro piu' lungo di quello destro e crea una specie di gobba verso il glande.
feci dopo circa 5 giorni una ecografia basale da un andrologo dove evidenziava un area iperecogena e mi ha parlato di ipp proponendomi le varie terapie.
Ora io vorrei esporre 1 domanda alla vostra attenzione: 1) e' possibile avere un pene curvo e avere anche un' area iperecogena evidenziabile tramite ecografia senza che si possa parlare di patologia e se si potrebbe avere delle buone erezioni durature.
Attendo vostre riaposte e nel frattempo vi ringrazio
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Deve valutare se la curvatura è presente da sempre ,in questo caso si parla di curvatura congenita. Alla sua età una curvatura acquisita generalmente è dovuta ad un trauma durate il rapporto o la masturbazione che provoca una cicatrice sull'albuginea del corpo cavernoso. Se la curvatura è minima comunque non ci sono problemi funzionali. Faccia delle foto del pene in erezione e le mosti ad un Andrologo di sua fiducia per una più accurata valutazione . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La curvatura ventrale e' davvero minima visibile solo guardando il pene dalla faccia ventrale . non ricordo se l'ho sempre avuta oppure no comunque presente anche una gobbetta in alto a sinistra . porrebbe essere tutto normale nonostante anche quest area iperecogena ?