Il testicolo sx atrofizzato si potrebbero avere delle conseguenze sia

Sono un ragazzo di 17 anni,salve a tutti volevo una delucidazione,vorrei sapere se: avendo il testicolo sx atrofizzato si potrebbero avere delle conseguenze sia in generale,che anche sulle dimensioni del pene e in tutte le sue funzioni? In tal caso cosa si dovrebbe fare????
Ringrazio a tutti coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un testicolo atrofizzato non dovrebbe determinare alcuna conseguenza sullo sviluppo dei genitali.
Il testicolo destro è capace di compensare la mcanza o scarsa funzione del sinistro
comunque varrebbe la pena di dottoporre le domande al medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Caro Paziente,
Ritengo sia utile capire il perchè lei ha un testicolo atrofizzato, eseguirei un'ecografia testicolare bilateralmente, in ogni caso non si preoccupi per tutto il resto basta un solo testicolo per diventare un felice partner ed un felice papà se lei lo vorrà

Dr. D. Battaglia

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il testicolo atrofizzato non pone problemi per erezioni; certo può influenzare lievemente la fertilità anche se il controlaterale svolge la funzione di entrambi
va valutato comunque nel tempo il testicolo atrrofico con ecografia scrotale per escludere evoluzioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com