Esami

vorrei sapere per fare un esame per vedere se sono fertile e i livelli del testoterone se sono buoni cosa devo fare?occorre perforza l'impegnativa o posso andare lo stesso in un centro ....grazie in attesa di risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
A sua scelta, anche se le consiglio comunque e caldamente una visita andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in genere l'esame del liquido seminale e la valutazione dei livelli di Testosterone dovrebbero essere prescritti da un medico sulla base di una storia clinica e di dati desunti dalla visita.
Nulla impedisce ad un cittadino di effettuare tali accertamenti o in una struttura accreditata con il SSN, presentando una richiesta del Medico di Famiglia e pagando il ticket (40 Euro circa) oppure in qualsiasi laboratorio privato spesso anche senza una specifica richiesta, pagando totalmente gli esami che poi dovrebbero essere commentati da un medico e vede che, quindi, vale la pena copminciare dalla visita medica o specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org