Spermiogramma

Salve dottori ho utilizzato per 5 giorni la Tachipirina e sabato prossimo dovrei effettuare uno spermiogramma potrebbe incidere grazie e poi volevo chiedere essendo che ho un leggero varicocele al testicolo sinistro e noto che dietro ad esso ci sia un piccolo rigonfiamento sembra una specie di minuscola pallina morbida che si sente solo quando lo scroto e rilassato secondo voi potrebbe centrare con il varicocele?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco da lei indicato on è particolarmente spermiotossico comunque riferisca alla biologa, che le farà l’esame, questa variabile.

La minuscola pallina morbida, che lei percepisce potrebbe essere anche un gavocciolo venoso ma ora bene sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questi particolari tematiche andrologiche, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Infine può pure leggersi questo testo più completo:

Beretta G: Varicocele and Infertility in Clinical Management of male infertility2014 Editors: http://link.springer.com/chapter/10.1007/978-3-319-08503-6_7

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/