Dolore asta pene e muscoli pubococcigei

Buongiorno a tutti, scrivo per richiedere un parere su alcuni dolori che ho da alcuni giorni, in attesa di fissare un appuntamento con il mio andrologo di fiducia.

Durante la notte, quando mi trova allungato a letto, ho un dolore che localizzo (almeno questa è l'impressione) tra l'asta del pene e al di sotto dei testicoli, che mi sembra abbia almeno in parte a che fare con i muscoli pubococcigei; dico mi sembra, perchè il dolore è più un fastidio, ma che si trasforma in dolore al momento che contraggo magari anche per trattenere la pipì, i muscoli pubococcigei.
Il dolore si presenta quasi esclusivamente di notte quando sono a letto, e quasi sempre se il pene è in erezione, leggermente meno se non è completamente a riposo, e mai quando è a riposo; la situazione sembra migliorare se assumo la posizione a pancia in giù, e durante il giorno non mi sembra di provare alcun dolore.

Il dolore è iniziato 5-6 giorni fa, e dal momento non ho avuto alcun rapporto sessuale per verificare se avvertissi dolore durante il rapporto, ma provando con la masturbazione, non ho avuto alcun problema, per questo ho specificato che il problema avviene solo quando sto allungato a letto di notte.

Devo ovviamente prenotare un appuntamento con il mio andrologo, ma siccome dovrei fare alcuni esami prima di andare al mio appuntamento annuale, chiedevo un parere, per quanto possibile a distanza, per sapere se è meglio agire con urgenza o meno.

Per completezza, aggiungo che ho 33 anni e soffro di varicocele sx di 2 /3 che il dottore al momento ha suggerito di non operare, ma di monitorare, visti i risultati dell'analisi del liquido seminale.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
valuti assieme al suo andrologo di fare òe indagini per rivelare se sia presente uno stato infiammatorio prostatico
cordiuli saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, fisserò appuntamento quanto prima con il mio andrologo; comunico inoltre che ho notato in questi ultimi giorni di dovere o anche solo di sentire lo stimolo di urinare un po' più del solito.

Saluti