Leggeri formicolii involontari nella zona del pube

buonasera, negli ultimi giorni ho avvertito sensazioni di leggerissimi formicolii involontari della zona del pube con interessamento dell'area dei muscoli piramidali (area inguinale e scrotale) per fortuna non dolorosi neanche fastidiosi.
Mi chiedo se non siano dovuti all'eccessiva pressione dovuta al fatto che trascorro molto tempo in bici ed ad allenarmi, quindi facendo pressione su quella data zona oppure se può essere un motivo di preoccupazione nonostante non avverto sensazioni dolorifiche o fastidiose in quanto, come appena detto, sono del tutto involontarie.
Potreste darmi gentilmente un consulto?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
si tratta indubboamente di un sintomo mal definibile a distanza
veda di parlarne con il suo specialista,, andrologo. che visitandola potrebbe trovare la corretta terapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org