Il frenulo durante l'erezione è piuttosto stirato

Salve sono Nicolò e ho 18 anni. Pensando pensavo che fosse normale che quando avevo un erezione il glande non si scoprisse del tutto e che inoltre fosse molto sensibile (leggermente doloroso) al tatto. Iniziando a parlare con gli amici ho constato che a loro non avevano questi tipi di problemi e perciò ho incominciato a preoccuparmi. All'inizio ho pensato che fosse fimosi non serrata ed ero piuttosto timorato dall'idea di un'operazione. Ho notato però che il frenulo durante l'erezione è piuttosto stirato e arrosato senza però piegare il glande, quindi potrebbe darsi che invece che una fimosi non serrata possa trattarsi si un "semplice" caso di frenulo corto?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
internet pullula di sintomi relativi al frenulo breve, ma la cosa piùaffidabile è farlo vedere ad un collega. Grossolanamente, ma solo grossolanamente, se riesce a scoprire il glande arrterando il prepuzio a pene eretto non vi sono problemi, in caso contrario valuterà con collega quanto e che tipo di impaccio c' è.
[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,

per fare una diagnosi di questo tipo è necessaria una visita. Una valutazione in qs sede è grossolana come correttamente segnalato dal Collega Cavallini e quindi ha poco senso darla.

Se non ha ancora fatto un check andrologico è importante, per la sua salute sessuale e riproduttiva, che lo faccia.

Cordiali saluti